Altre discipline - Palestra Lux

Vai ai contenuti

Menu principale:


LE NOSTRE ATTIVITA'

 
 



Ginnastica Posturale   
(Alessio Magno)



La ginnastica posturale è un tipo di ginnastica importante non solo per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, spesso affetta da varie problematiche dovute anche ad un'errata postura assunta durante il corso della giornata, ma anche a scopo preventivo, al fine di prevenire quindi l'insorgenza di eventuali dolori e fastidi a spalle e schiena, fastidi che possono divenire più frequenti con l'avanzare dell'età. Normalmente le posizioni scorrette che assumiamo durante la giornata portano ad accusare dei dolori al collo e alle spalle, le quali appaiono peraltro spesso incurvate verso l'interno.
La ginnastica posturale, ideale per migliorare la mobilità articolare e l'elasticità muscolare, è un tipo di ginnastica che ricorda lo stretching o addirittura lo yoga e il pilates. Si tratta di una ginnastica molto dolce, da eseguire anche in casa.  



Ju Jitsu - difesa personale

(Istruttore: Fabrizio Cesaretti )



Il jujutsu è un'arte di difesa personale che basa i suoi principi sulle radici del nome originale giapponese: Hey yo shin kore do, ovvero "Il morbido vince il duro". In molte arti marziali, oltre all'equilibrio del corpo, conta molto anche la forza di cui si dispone. Nel jujitsu, invece, la forza della quale si necessita proviene proprio dall'avversario. Più si cerca di colpire forte, maggiore sarà la forza che si ritorcerà contro. Il principio, quindi, sta nell'applicare una determinata tecnica proprio nell'ultimo istante dell'attacco subito, con morbidezza e cedevolezza, in modo che l'avversario non si accorga di una difesa e trovi, davanti a sé, il vuoto.



Zumba dance, Kizomba, Latino americano
(Istruttore: Bojidar Dentchev)

              


Zumba Dance è una lezione di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Fu creata dal ballerino e coreografo Alberto "Beto" Perez negli anni novanta a Miami.

La kizomba è il ballo del momento. Nata storicamente in Angola, e ufficialmente negli Anni Ottanta come fusione musicale di altri generi quali il semba (antenato della Samba) e il souk,  genere tipico proveniente dalle isole dei Caraibi francesi, il nome significa semplicemente «fare festa». E’ un ballo adatto a tutti, che possono fare tutti, e a qualunque età. E’ ormai uno stile di punta per i locali latini.

http://www.viterbosalsa.com/



 
Torna ai contenuti | Torna al menu